Fondosviluppo FVG S.p.A. ha approvato il bando “Soluzioni abitative per anziani non autosufficienti e persone con disabilità” in materia di “Abitare inclusivo”, in attuazione della DGR 1625/2019, come indicato nell’allegato alla DGR 1414 del 17 ottobre 2025 – “Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di nuove forme di domiciliarità e coabitazione”, di cui alla L.R. n. 12 del 6 agosto 2025, art. 8, commi 148-153.
Con questo bando, Fondosviluppo FVG S.p.A., fondo mutualistico a disposizione delle imprese cooperative aderenti a Confcooperative, intende favorire lo sviluppo della cooperazione come modello di innovazione sociale, capace di proporre nuove risposte ai bisogni delle persone e della comunità.
L’iniziativa si propone di sostenere le cooperative sociali aderenti a Confcooperative nella realizzazione di sperimentazioni di nuove forme di domiciliarità e coabitazione rivolte a persone anziane non autosufficienti e persone con disabilità, in linea con quanto previsto dalla L.R. n.12/2025 e dal bando allegato alla DGR 1414/2025.
Potranno accedere ai benefici del bando le progettualità approvate dalla Regione Friuli Venezia Giulia, ritenute economicamente sostenibili e coerenti con gli obiettivi della normativa regionale in materia di “abitare inclusivo”.
Scadenze e modalità di presentazione
Le domande di finanziamento potranno essere presentate entro il 31 marzo 2026. La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, dovrà essere inviata alla casella PEC: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it
Documentazione da allegare
- Informativa privacy compilata e firmata
- Attestazione di regolarità contributiva rilasciata dall’Unione territoriale di Confcooperative
Per consultare tutti i documenti e i dettagli del bando: Bando Abitare possibile [scad. 31 marzo 2026] – Fondo Sviluppo FVG
Informazioni e contatti: segreteria@fondosviluppofvg.it - tel. 0432 600 546