Vi segnaliamo in allegato il programma del convegno dedicato allo sfruttamento lavorativo e al caporalato che Libera FVG ha organizzato in collaborazione con diversi partner tra i quali anche cooperative che accolgono lavoratori vittime di sfruttamento. È il terzo e ultimo appuntamento regionale: dopo Porcia e Monfalcone, l’ultima tappa sarà a Zugliano, da giovedì 23 gennaio a sabato 25 gennaio.
In particolare nella giornata di sabato 25 gennaio, s nel corso di un tavolo di lavoro si analizzeranno quali strumenti, quali proposte, quali scelte fare per mitigare il fenomeno dello sfruttamento lavorativo e del lavoro nero che nella nostra Regione è in continua crescita, a partire dal verificare l’efficacia (o meno) dei diversi strumenti già messi a disposizione (la Rete del Lavoro agricolo di qualità, i protocolli legalità, il vademecum della GdF,…).
Tutti i lavori verranno registrati e confluiranno nella documentazione che assieme a Libera stiamo raccogliendo ed elaborando per realizzare una pubblicazione (se siamo bravi sarà pronta per maggio/giugno).
In allegato la locandina