Il Distretto del Commercio “Buy in Sportland” parteciperà con un proprio stand all’evento “Gemona, formaggio e… dintorni”, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre nel centro storico di Gemona del Friuli.
Presso lo stand n.4 in Piazza del Ferro, le imprese del territorio potranno ritirare gratuitamente un gadget dedicato, compilando il modulo online: Questionario Commercianti – Buy in Sportland | Festa del Formaggio 8–9 nov 2025
Durante la manifestazione “Gemona, formaggio… e dintorni”, giunta alla ventiquattresima edizione, la città si trasformerà in una grande vetrina di sapori, tradizioni e comunità. Nata per valorizzare la produzione casearia locale, la kermesse è oggi un appuntamento imperdibile per produttori e visitatori da tutta Italia.
“Buy in Sportland” è il Distretto del Commercio, nato per valorizzare il legame tra natura, sport, cultura, tradizione e impresa locale e riunisce 12 Comuni: Gemona del Friuli (capofila), Artegna, Bordano, Buja, Forgaria nel Friuli, Magnano in Riviera, Montenars, Nimis, Osoppo, Tarcento, Trasaghis e Venzone, a cui partecipano anche Confcooperative Alpe Adria, Camera di Commercio Pordenone-Udine, Confcommercio Udine.
Il Distretto rappresenta una rete di opportunità per commercianti, artigiani e imprenditori locali, offrendo strumenti concreti per la crescita e l’innovazione:
- Bandi e contributi fino al 75% per innovazione e digitalizzazione;
- Corsi e consulenze personalizzate per migliorare la gestione delle attività;
- Eventi e promozioni condivise per aumentare la visibilità dei negozi;
- Comunicazione integrata su web, social e territorio.
Per scoprire tutte le opportunità e aderire al Distretto: buyinsportland@gmail.com
Si allega programma completo dell'evento