L'impegno di Confcooperative Alpe Adria per il turismo
Il turismo muove persone, idee ed economie. Ci porta direttamente nelle vite altrui. Il turismo è utile per superare i preconcetti, in quanto ha il potere di collegare le culture. Perché, quando ci muoviamo, lo fanno anche le nostre menti. E più ci muoviamo, più le nostre menti e i nostri cuori si aprono.
Confcooperative Alpe Adria si associa all'Organizzazione Mondiale del Turismo nel favorire il desiderio delle persone di scoprire il mondo intero, rendendo l'ignoto più invitante e consentendo nuove connessioni tra estranei, per restituire al turismo il potere di costruire ponti.
Ecco perché, per Giornata Mondiale del Turismo, abbiamo aderito alla Campagna Open Minds: prendendo il logo, un simbolo che abbraccia tutti i luoghi e le persone ispirato ai colori delle bandiere di ogni paese del mondo, e utilizzandolo per le nostre iniziative nel settore turistico.
Confcooperative Alpe Adria assume così l'impegno a far conoscere il turismo nelle zone meno visitate, attraverso le esperienze delle aree naturalistiche, l’accoglienza degli Alberghi Diffusi, i percorsi cicloturistici, e molto altro ancora, per aprire nuove opportunità e creare valore aggiunto per il territorio: per rendere il viaggio un'esperienza davvero profonda e che apre la mente.