La cooperativa sociale La Cisile, socia fondatrice del Consorzio Il Mosaico di Cooperative Sociali e associata a Confcooperative Alpe Adria, ha tenuto la propria assemblea dei soci il 26 giugno, approvando il bilancio 2024 e distribuendo un ristorno significativo ai soci lavoratori: un risultato che conferma l’efficacia di una gestione attenta e coerente ai principi mutualistici.
Fondata nel 1988, La Cisile opera da oltre trent’anni nei settori dei servizi alla persona (tipo A) e dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate (tipo B), offrendo un ampio ventaglio di attività in ambito socio-educativo, sanitario, agricolo e assistenziale in Friuli Venezia Giulia.
Durante l’assemblea, Mauro Perissini è stato riconfermato alla presidenza, affiancato da Rita Zongher come vicepresidente e dai consiglieri Elisabetta Del Pin e Stefano Roncali. È stato inoltre confermato l’intero Collegio sindacale.
Il presidente Perissini ha dichiarato:
“L’essere riusciti ad assicurare ai soci un importante riscontro, sia pure in un anno caratterizzato da molte incertezze ed eventi e fattori significativi che hanno impattato ed impattano sull’andamento della cooperativa, ci riempie di orgoglio e ci conferma che una gestione prudente – accompagnata dalla equilibrata applicazione concreta dei principi di mutualità – consente di raggiungere obiettivi importanti, sia interni che esterni.”
Tra i momenti significativi, l’annuncio della conclusione positiva del percorso per la Certificazione di Parità di Genere, tappa importante nel percorso di crescita e attenzione all’equità interna della cooperativa.
La serata si è conclusa con la tradizionale cena sociale d’inizio estate, momento di condivisione che rafforza il legame tra soci, lavoratori e territorio.
Per scoprire tutte le cooperative associate a Confcooperative Alpe Adria e conoscere più da vicino il mondo della cooperazione, consulta l’Annuario Digitale: https://www.alpeadria.confcooperative.it/Organizzazione/Le-Nostre-Cooperative