Notizie dai territori

Nuova adesione: La Cura scs

Cooperativa sociale di Campeglio (UD) dedicata alla cura e al benessere della persona. 

martedì 1 luglio 2025

Tra le realtà che hanno recentemente aderito a Confcooperative Alpe Adria accogliamo con piacere La Cura scs, una cooperativa sociale con sede a Campeglio (UD), attiva nel settore dell’assistenza  specializzata alla persona.

 

Nata dall’esperienza pluriennale e dalla visione di due professioniste del territorio, Morena Ridolfo e Sara Fedele

 

La Cura si distingue per un approccio centrato sul benessere complessivo del paziente e sul supporto alle famiglie, con un team qualificato che incarna i valori di empatia, resilienza, rispetto e dignità umana.

 

La cooperativa gestisce due strutture sul territorio friulano:

  • la Casa per Anziani di Campeglio, attiva da ottobre
  • la Struttura alloggio di Attimis, attiva da gennaio

 

 

Casa Anziani Campeglio

La struttura offre 24 posti letto ed è pensata per accogliere anziani non autosufficienti in un ambiente protetto, ma aperto alla comunità. 

 

Oltre all’assistenza sanitaria e socio-assistenziale, vengono promosse attività ricreative, culturali e relazionali, con l’obiettivo di mantenere l’autonomia residua degli ospiti e garantire un’atmosfera il più possibile familiare, l’orto ,respiro consapevole le letture di gruppo.

 

Aperta al territorio, la struttura favorisce il coinvolgimento di familiari, volontari, associazioni locali e parrocchie, nel pieno rispetto della riservatezza e dell’identità di ogni ospite.

 

 

Casa Alloggio di Attimis

La struttura, attiva da gennaio, offre 10 posti per anziani autosufficienti e rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza domiciliare sul territorio, garantendo un supporto qualificato e vicino alle persone nel loro ambiente familiare.

 

 

Per maggiori informazioni: 

+39 351 9256493 | +39 351 9847693
lacurasrls2023@gmail.com | lacurascscampeglio@gmail.com 

 

Siti web:

https://lacura.eatbu.com/?lang=it 

https://sites.google.com/view/lacurascscampeglio/ 

 

Resta informato