Confcooperative Alpe Adria, in virtù della convenzione attiva con TEC4I FVG, partecipa alla diffusione e promozione del Progetto SUNrise, un’iniziativa gratuita dedicata a sostenere le imprese artigiane nei processi di passaggio generazionale, digitalizzazione e sostenibilità.
Il progetto prevede una sperimentazione pilota articolata in due fasi, finalizzata a testare e migliorare un percorso di innovazione sviluppato dal partner scientifico di SUNrise.
Il primo round di testing, conclusosi lo scorso settembre, ha coinvolto due imprese artigiane locali, una falegnameria dell’area udinese e una coltelleria del maniaghese, che hanno contribuito in modo significativo al perfezionamento del modello di intervento.
Si è aperto ora il secondo round dell’azione pilota e TEC4I FVG è alla ricerca di due nuove aziende artigiane che abbiano recentemente affrontato, o si apprestino ad affrontare, un passaggio generazionale e che desiderino partecipare gratuitamente al percorso sperimentale.
L’obiettivo è accompagnare le imprese coinvolte nella trasformazione digitale e nell’adozione di pratiche sostenibili, rafforzando la capacità innovativa del tessuto produttivo locale. I risultati del percorso verranno valorizzati e condivisi per generare un impatto positivo sul territorio.
Per tutte le informazioni e per candidarsi visitare il seguente link: Invito alla partecipazione all'azione pilota del progetto SUNrise – Round 2
Scadenze candidature entro il 16 ottobre 2025.