22 giugno: "Lo sviluppo dei trasporti in Friuli Venezia Giulia"

Il 22 giugno a Udine un convegno per trattare il tema della logistica e trasporti con gli attori della filiera. Iscrizioni entro il 20 giugno.

giovedì 15 giugno 2023

Il 22 giugno dalle ore 15.00 (accesso dalle 14.30) nella sala "Valduga" del palazzo di Udine della C.C.I.A.A. di Pordenone-Udine, si terrà il convegno dal titolo "LO SVILUPPO DEL TRASPORTI IN FRIULI VENEZIA GIULIA". L'importante momento di confronto aperto a tutti gli operatori del comparto analizzerà le ricadute positive sul territorio, articolando la discussione in due sessioni, la prima delle quali dedicata  ad analizzare il settore dei trasporti e della logistica del Friul Venezia Giulia nel quadrante internazionale: riflessioni, prospettive e ricadute, partendo dal ruolo strategico del Porto di Trieste e allargando l'orizzonte alle connessioni logistiche e trasportistiche di tutta la Regione. Dopo i saluti di Paola Benini (Pres. Confcooperative Alpe Adria) e dell'Assessore regionale Cristina Amirante, interverranno il dott. Zeno D'Agostino (Pres. Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale), il prof. Maurizio Maresca (Univ. di Udine), il prof. Giovanni Longo (Univ. di Trieste) mentre modererà l'arch. Paolo Sartor, esperto e docente in materia di logistica e trasporti.

La seconda parte del convegno si articolerà in alcuni speech di rappresentanti delle associazioni di categoria, per affrontare tematiche di estrema attualità. I vari contributi saranno raccolti in un dossier all'attenzione degli stakeholder, delle Istituzioni e dei policy makers. Sono previsti gli interventi di: Massimo Masotti (Confindustria Udine), Giancarlo Russo (Confindustria Alto Adriatico), Paolo Ermano (Agci Servizi Fvg), Stefano Adami (Confartigianato Fvg), Patrizia Cavallo (Legacoop produzione e servizi FVG), Denis Durisotto (Confapi Fvg), Giulio Zillo (Segretario FAI FVG).

In allegato il programma completo dell'iniziativa.

La partecipazione è libera e gratuita ma con iscrizione obbligatoria attraverso la compilazione del form a questo link da effettuarsi entro martedì 20 giugno.

Segreteria organizzativa:
Confcooperative Alpe Adria