Albergo diffuso di Sauris e Simularte premiate dalla Camera di Commercio

In occasione della Giornata dell'Economia e dello Sviluppo promossa giovedì 23 novembre dalla Camera di Commerci di Pordenone e Udine.

giovedì 23 novembre 2023

La Camera di Commercio di Pordenone Udine ha celebrato giovedì 23 la Premiazione dell’economia e dello sviluppo, che ha visto conferire quest’anno ben 73 onorificenze. Tra queste, sono state premiate due cooperative aderenti a Confcooperative Alpe Adria:

• Albergo diffuso di Sauris
  • Simularte

L'Albergo diffuso di Sauris è una società di gestione in forma cooperativa dell'omonimo albergo diffuso nato alla metà degli anni Novanta e nella sua attuale forma cooperativa nel 2005. Negli anni la sua offerta ricettiva, originale di per sè ma declinata ad alti standard qualitativi e con un'ampia offerta di servizi, ha ricevuto numerosi attestati di riconoscimento, dalla partecipazione a numerose trasmissioni televisive al riconoscimento della località di Sauris come "Best Tourism World Village" ottenuto dall'UNWTO nel 2022.

La SimulArte è una giovane cooperativa culturale specializzata nel settore delle arti performative e della musica in particolare. Oltre all'organizzazione di fortunate rassegne ed eventi musicali, SimulArte si distingue per la forte propensione all'innovazione che l'ha portata a lanciare numerosi progetti, dal progetto Music Team Italy, sviluppato grazie alla sinergia con PromoturismoFVG e per il quale è finalista al Premio BITAC 2023, al progetto di piattaforma musicale digitale TAG - The Artist Garage frutto della collaborazione con Friuli Innovazione e con il supporto della Fondazione Pittini e del POR FESR 2014-2020.