Primo Piano

Cooperazione: la partecipazione come asset strategico ai tempi delle grandi dimissioni e dell’incertezza

ll corso di aggiornamento in ‘DIRITTO E GESTIONE DELLE IMPRESE COOPERATIVE’ si conclude con un evento.

sabato 25 giugno 2022

Il convegno del 25 giugno 2022, dedicato a “CooperAzione: la partecipazione come asset strategico ai tempi delle grandi dimissioni e dell’incertezza”, chiude la prima edizione dei Corsi in Diritto e Gestione delle Imprese Cooperative e Lavoro e cooperazione, organizzati dall’Università degli Studi di Udine con le centrali cooperative Confcooperative, Legacoop, AGCI e Confindustria Udine.

 

Il Corso di aggiornamento ha proposto un programma finalizzato ad aggiornare le competenze di chi opera nel settore della cooperazione, intesa quale peculiare modello di lavoro e gestione presente sul territorio. Il corso si è rivolto a operatori cooperatori, ma anche a chiunque abbia interesse a un approccio con il mondo della cooperazione, che rappresenta un’importante realtà economica e professionale del territorio regionale e non solo.

 

La giornata di sabato è stata coordinata dalla Direttrice dei corsi Prof.ssa Anna Zilli del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Laboratorio Lavoro, ha visto la partecipazione del Presidente di Fondosviluppo dott. Giuseppe Graffi Brunoro e di Confcooperative Alto Adriatico dott.ssa Paola Benini.

 

Le relazioni scientifiche sono state affidate a: Stefano AGATI, Sociologo professionista, Presidente Onorario e Past President Nazionale Associazione Nazionale Sociologi, Dipartimento della Regione Veneto);  Giovanna CULOT, Ricercatrice in Ingegneria Economico – Gestionale nell’Università degli Studi di Udine, Consulente aziendale e direzionale);  Matteo BORZAGA, Ordinario di Diritto del Lavoro nella Scuola di Studi Internazionali e nell’Università degli Studi di Trento, Consigliere di Parità della Provincia Autonoma di Trento).

 

Le conclusioni sono state svolte da Antonio MATACENA, già Ordinario di Economia Aziendale nell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Resta informato