Primo Piano

Energia: analisi gratuita bollette a tutti gli enti associati

Attenzione ai costi e nuove opportunità grazie al servizio attivato da Confcooperative Alpe Adria in collaborazione con PowerEnergia.

venerdì 19 luglio 2024

Il tema energetico è ormai entrato a far parte della nostra vita quotidiana ma occorrono le giuste competenze per affrontare consapevolmente il percorso della transizione energetica, soprattutto a fronte delle nuove sfide ed opportunità scaturite da una normativa di settore sempre più dinamica. Power Energia è la società di sistema di Confcooperative, operante nel settore da oltre 17 anni, e si configura come il modello ideale, capace di mettere al servizio di tutte le imprese, le competenze e gli strumenti necessari per risparmiare sia in bolletta che attraverso mirate soluzioni di efficienza energetica e di autoproduzione.


Power Energia offre oggi l’opportunità di ricevere il servizio di Analisi gratuita delle forniture di energia elettrica, gas e GPL, con il vantaggio di proposte totalmente green: energia verde certificata e gas con la compensazione delle CO2. Tali aspetti risultano essenziali alla luce dei recenti obblighi in tema di Bilancio di sostenibilità.

 

In diversi casi, perlopiù aziende medio/piccole, abbiamo rilevato costi in bolletta non allineati al ribasso dei mercati in quanto vincolati a prezzi fissi bloccati in una fase congiunturale sfavorevole. Occorre pertanto prestare molta attenzione. 

 

Ricordiamo inoltre che al 1 luglio 2024, tutti le piccole e medie imprese oltre che le microimprese con almeno un contatore con potenza disponibile superiore a 16,5 KW e che non hanno ancora scelto un operatore sul libero mercato, riceveranno l’aggiornamento delle condizioni tariffarie da parte dell’esercente del Servizio a Tutele Graduali.
Insieme all’analisi gratuita delle tariffe fatturate in bolletta, Power Energia analizzerà la correttezza circa l’applicazione delle accise e dell’Iva, aspetti spesso trascurati.


Quali sono i vantaggi della proposta?

  • Ricevere un’analisi consulenziale e gratuita delle bollette. Sarà sufficiente inviarci copia dell’ultima fattura di energia elettrica e/o gas e copia della Visura camerale
  • Beneficiare sino al 20/09/24 di una tariffa strutturata su misura, fuori listino.

 

Con Power Energia la formula del risparmio è chiara:

PREZZO MATERIA PRIMA TRASPARENTE + EFFICIENZA ENERGETICA ED AUTOPRODUZIONE + RISTORNO = RISPARMIO

 

A questo proposito, da oggi Confcooperative Alpe Adria si è dotata di un nuovo collaboratore in grado, grazie al supporto di Power Energia, di fornire alle cooperative associate tutte le informazioni utili per valutare le proprie forniture energetiche e riscontrare gli eventuali vantaggi nel passare con Power Energia.

 

Ecco i nostri contatti:
dott. Marco Pascoli
Mail: energia.alpeadria@confcooperative.it
Tel.: 0432 – 501775
Cell.: 376 1260551

Resta informato