È stata inaugurata a Trieste, in Via Mercadante 1B, la nuova sede di Patchworkvictim, progetto di cucito creativo della Torrenuvola Società Cooperativa Sociale, associata a Confcooperative Alpe Adria.
Il nuovo spazio nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la comunità: il negozio è stato ampliato per accogliere una selezione ancora più ricca di tessuti e stoffe, è stata realizzata una nuova e spaziosa sala corsi dotata di macchinari di ultima generazione ed è stato creato un angolo ristoro dedicato alla socializzazione e all’accoglienza.
All’inaugurazione è intervenuta la Presidente di Confcooperative Alpe Adria, Serena Mizzan, che ha sottolineato il valore del progetto come esempio concreto di cooperazione capace di unire creatività, lavoro e inclusione sociale, generando valore per il territorio.
Patchworkvictim è un progetto della Torrenuvola società cooperativa sociale, cooperativa di tipo B nata nel 2008 a Trieste, frutto della passione di Francesca e Paolo e cresciuto nel tempo grazie al contributo di un team di giovani e talentuose sarte.
Scopri tutte le imprese cooperative associate a Confcooperative Alpe Adria: Le Nostre Cooperative